Convegno 28/01/2015 - InfraMente

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESS
Il 28 gennaio 2015, presso la Camera di Commercio di Como, in collaborazione con  la Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia ed  il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile,  si è tenuto il convegno "Giù le mani dalle donne", un incontro per dire "basta", per scrivere una nuova pagina della società, perchè gli stalker si possono fermare.

Secondo l'Istat il 50% delle donne che hanno subito violenza fisica è stato oggetto di persecuzioni attraverso telefonate e SMS (68,5%), appostamenti fuori casa (57%) ed inseguimenti (41%).

A Como ogni anno sono 500 i casi di stalking e nelle denunce le parole più ricorrenti sono aggressione fisica, psicologica, sessuale, economica.

Da qui è partito l'incontro che ha visto al tavolo dei relatori anche la dott.ssa Francesca Ballabio , Presidente dell'Associazione InfraMente, da sempr impegnata a combattere e contrastare ogni forma di violenza sul territorio.

Il "Manuale Antistalking" è uno strumento pensato per le donne. Il suo formato breve e di facile lettura aiuta a ricavare informazioni su come contrastare il fenomeno, come comportarsi nel caso si fosse oggetto di stalking e come fare a denunciare.

Il manuale si rivolge alle donne, ma è pensato per rispondere efficacemente alle domande di chiunque sia oggetto di stalking e voglia contrastarlo efficacemente.



Impara ad essere libero di amare e a non avere paura di denunciare chi ti perseguita.

InfraMente, in collaborazione con il Comune di Mariano Comense, ha attivato uno Sportello Stalking che assicura sostegno psicologico e legale completamente gratuito.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu