Menu principale:
B: "Ok, ma di lavoro cosa vuoi fare?"
C: "L'artista!"
Dieci anni fa è nata la prima opera, quella che non si scorda mai.
Oggi cloudAtlas è un idea più eterea, libera rispetto alle prime opere materiche.
L'artista è iamDandhys, Conegliano Veneto 1973.
La tecnica è acrilico e cera su tavola, un materiale rigido che assorbe il colore e permette di creare colori tenui sfumati ma allo stesso tempo forti contrasti. Cloudatlas nasce come una serie di opere, una sperimentazione, uno sfogo, la sensibilità e il desiderio di comunicare un pensiero. Ogni opera ha una sua didascalia che è uno spunto di riflessione, non un titolo che limita l'immaginazione, ma uno slancio verso l'infinito. Le nuvole, i cuori, le scale, come metafora dei sogni, dell'amore, dell'intelletto. Le prime serie dal titolo CloudAtlas e Delicioussadness identificano ed esaltano lo stile e i soggetti dell'artista, ma ora lasciano lo spazio a "Ontheroad" in cui c'è la sperimentazione di nuovi colori, nuove sensazioni. Un nuovo capitolo di un libro non ancora scritto...
clicca qui per seguire Chris IamDandhys sui SocialNetwork !
www.iamdandhys.com
https://www.facebook.com/chris.iamdandhys
www.instagram.com/iamdandhys
https://www.linkedin.com/
ONTHEROAD
E' un album di passaggio in cui iamDandys sperimenta nuovi colori e nuove sensazioni che lo portano continuamente cambiare strada.
"A volte torno sui miei passi gratificato da ciò che già conosco bene. In altre occasioni rincorro visioni che non riesco a portare sulla tavola e che rimangono li dove sono. Un piccolo mix di ciò che sono e ciò che sto diventando".
CLIFFHANGER
acrilico e cera su tavola 30x30 (A)
"Raggiungere i propri sogni non è mai facile. Abbiamo ostacoli da superare, a volte insormontabili, a volte corriamo sul filo del rasoio rischiando di cadere. Non basta vederlo il sogno. Una volta avvistato bisogna agganciarlo ma ugualmente faticheremo per raggiungerlo... in un finale mozzafiato".
THEGREATDREAM
acrilico e cera su tavola 58x65 (S)
"Un Grande Sogno non può avverarsi immediatamente, ha bisogno di essere ispezionato, bisogna salirci sopra per valutare meglio il tutto".
FRAGOLA
acrilico e cera su tavola 40x40 "A"
"Che cos'è il sapore? E' il gusto che la nostra percezione ci fa sentire. Solo che ognuno di noi è diverso, quindi percepiamo lo stesso gusto in modi differenti. E' come vedere la stessa nuvola da luoghi diversi".
OPPOSTO
acrilico e cera su tavola 45x30 (A)
"La neve cade sopra le nuvole, un evento che è l'opposto di ciò che pensiamo.Se tutti ogni giorno facessimo qualcosa di inaspettato forse sarebbe il caos... o forse un giorno migliore".
PASSEGGIATA
acrilico e cera su tavola 28x46 (A)
"Una passeggiata fa diventare i pensieri idee, rischiara gli angoli scuri della nostra mente. Guardiamo avanti, passo dopo passo, e tutto diventa più chiaro".
MAGIC TOUCH
acrilico e cera su tavola 65x58 (S)
"Possiamo vederlo, quasi ci sfiora, ne siamo innamorati".
YELLOWDESIRE
acrilico e cera su tavola 65x58 (S)
"Avere più desideri aiuta a sognare, avere più di un sogno aiuta a farci volare in un cielo giallo".
PSICHEDELIC
"La psichedelia è l'allargamento della coscienza. Immagino le emozioni più forti come macchie di colore che si sovrappongono. Continuiamo a vedere tutto l'insieme ma, allo stesso tempo, tutto si concentra in un'unica emozione".
IVECRASHEDONU
acrilico e cera su tavola 31x31 (S)
"Ti ho vista tra le altre. Solo tu potevi essere mia".
SIMPLY
acrilico e cera su tavola 31,5 x 31,5
"Dopo pensieri turbolenti una semplice idea rischiara la nostra mente".
BACIO D'ADDIO
acrilico e cera su tavola 31,5x31,5 (A)
"L'ultimo bacio per certi aspetti è come il primo bacio. Sappiamo dentro di noi che è la sola e l'ultima volta, è una sensazione nuova che ci apre ad emozioni nuove. Molti penseranno che sia una cosa tiste, ma la ricerca della felicità prevede il superamento di più barriere. Il bacio d'addio è il superamento di una di esse. Qualcuno ne è consapevole, altri hanno bisogno di tempo per vedere alle proprie spalle quella barriera".