Menu principale:
Francesca Ballabio
Presidente
Psicologa, psicoterapeuta, psicotraumatologa, psicodiagnosta, specialista EMDR, mediatrice civile, CTU presso il TO di Como, membro SIC (Società Italiana Criminologia).
Da anni lavora nell’ambito degli abusi e maltrattamenti, sia con le vittime che con gli autori di reato. Ha operato in ambito carcerario presso la C.R di Milano Opera, C.R. Milano Bollate, C.C. Milano S. Vittore, C.C. Bassone di Como occupandosi del trattamento clinico dei detenuti e della formazione degli operatori di polizia penitenziari e del personale sanitario. Ha maturato esperienza nel campo della mediazione sociale e penale.
Consigliera provinciale presso ANMIC di Como (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili).
Specializzata in psicoterapia cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como, riceve privatamente in Como adulti, adolescenti, coppie. Utlizza la tecnica EMDR per l’elaborazione dei traumi.
Contatti istituzionali
Supervisione attività clinica (colloqui, psicoterapia, psicodiagnosi, gruppi)
Supervisione progettazione
EMD
Vanessa Vecchi
Vice Presidente
Psicologa, psicoterapeuta, psicodiagnosta, CTU presso il TO di Como.
Perfezionata in psicopatologia forense, ha maturato un’esperienza pluriennale in ambito criminologico presso la Cattedra di Criminologia dell’Università degli Studi di Milano, svolgendo attività di ricerca e attività peritale in ambito penale e civile.
Ha collaborato con la C.C. Milano S. Vittore per il trattamento clinico di detenuti politossicodipendenti e con la Comunità Terapeutica “Villa Ratti” (Coop.Sociale Il Volo Onlus) come Responsabile della Psicodiagnosi e Responsabile della Ricerca nell’ambito del trattamento residenziale di giovani affetti da gravi Disturbi della Personalità.
Specializzata in psicoterapia cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como, riceve privatamente in Como adolescenti, adulti, coppie.
Attività clinica (colloqui, psicoterapia, psicodiagnosi, gruppi)
Formazione
Sensibilizzazione
Ricerca, elaborazione dati
Franca Rassu
Tesoriere e socio fondatore
Avvocato nel settore del diritto civile, previdenziale, diritto di famiglia, diritto penale e diritto penale minorile. Abilitata per il patrocinio presso il Tribunale dei Minorenni, iscritta alle liste delle difese d’ufficio presso il Tribunale di Como, svolge attività privata sul territorio di Como.
Ha collaborato come assistente alla cattedra universitaria di diritto civile presso l’Università dell’Insubria di Como. Da anni si occupa di problemi sociali e handicap, prestando attività di consulenza legale presso l’ENS di Como (Ente Nazionale Sordi) e presso l’ANMIC di Como (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) di cui, dal 2001 è Vice Presidente.
Gestione amministrativa
Gestione legale dell'associazione
Consulenza legale
Sensibilizzazione