Inframente offre un servizio psico-legale contro le varie forme di violenza - InfraMente

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

MISSION

L'associazione InfraMente nasce con l'obiettivo di creare sul territorio comasco una realtà in grado di occuparsi delle varie forme di violenza.

L'idea è quella di fornire un servizio psico-legale professionale, puntuale e di qualità alle persone che si trovano a subire o agire la violenza e di attuare azioni di prevenzione sul territorio per sensibilizzare tutti rispetto al tema.

Supporto alle vittime di violenza e reato

Tramite consulenza psicologica e legale, accompagnamento sul territorio, monitoraggio dei singoli casi nel  tempo, lavoro di rete con le realtà territoriali coinvolte (Ospedali, Forze dell'Ordine, ASL...)


Trattamento degli autori di violenza
Con l'obiettivo  di  aiutare a correggere il comportamento di  chi  compie  violenza e  ridurre il numero delle persone che la subiscono.

Formazione e supervisione

Ad operatori del territorio che hanno difficoltà nella gestione dei casi di violenza, ad enti privati e pubblici, ad istituti scolastici, strutturando percorsi informativi specifici sulla violenza.


Prevenzione della violenza

Mediante la gestione dei conflitti, la mediazione sociale, la mediazione civile e penale.


Studio e Ricerca

Monitoraggio del fenomeno della violenza sul territorio, diffusione alla popolazione e alla comunità scientifica di  una informazione precisa e puntuale sul  fenomeno della violenza, studio previsionale sull'andamento dei fenomeni della violenza nel tempo.




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu